Perdere peso senza dieta

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Alimentazione sana + Esercizio quotidiano = Dimagrire

Per mantenere un corpo sano ed equilibrato non c’è bisogno di guardare lontano per metodi rigorosi, ma di trovare una formula che tiene il corpo in una routine sana. Per fare questo, è necessario seguire alcuni semplici consigli. Sono linee guida  banali ma che la gente dovrebbe seguire in modo consapevole e con un certo grado di impegno, sulla base di un’alimentazione sana ed esercizio fisico costante.

Consigli per Dimagrire

Consigli per Dimagrire

Consigli per Dimagrire

L’esercizio quotidiano

L’impegno di lasciare la sedentarietà è una delle basi fondamentali per creare le basi di una perdita di peso ed inoltre aiuta il corpo a mantenere la sua forza e vitalità. Non c’è bisogno di stressare il corpo e portarlo al limite, semplicemente una camminata veloce per un’ora al giorno, può contribuire a rafforzare i muscoli e perdere i grassi che si accumulano nel corpo ogni giorno.

Se siete appassionati di sport , questo può essere molto più facile. Regolari sessioni in palestra, jogging, o la pratica di un particolare sport almeno tre volte alla settimana, può essere piacevole e aiuta a perdere peso con una dieta equilibrata.

Alcuni degli esercizi che aiutano a bruciare più calorie sono corsa, pattinaggio, sport acquatici tra i quali comprendono il nuoto o aerobica in acqua. Può essere fatto in centri specializzati oppure in autonomia in quanto non la corsa o il nuoto non richiede per forza la supervisione di un istruttore. L’importante che l’attività fisica venga svolta con costanza e 3 volte a settimana.

Evitate di fare una vita sedentaria e di fare spuntini fuori orario con cibi golosi (patatine, dolci, cioccolata, gelato).

Alimentazione sana

Nella ricerca di una dieta sana ed equilibrata ci sono alcune pratiche che devono essere seguite per raggiungere l’obiettivo della perdita peso:

Bere molta acqua e tisane: L’acqua è la linfa vitale che aiuta a disintossicare il corpo dalle impurità che si accumula ed è la più completa idratazione. Il corpo umano ha bisogno di bere in un giorno tra un litro e due litri di acqua per recuperare le perdite che si verificano durante la giornata, soprattutto quando si fa esercizio regolarmente e quando le temperature sono alte. Inoltre, l’acqua aiuta a riempire i vuoti tra i pasti cercando di compensare con snack, dando la sensazione di essere più pieno.

Consumo di alimenti ricchi di fibre: Frutta e verdura sono i migliori alleati per mantenere un corpo sano. I cereali sono raccomandati perché fonte globale di fibra.

Ridurre al minimo i pasti pesanti, grassi e saturi: alimenti composti da grassi e zuccheri, fast food e cibi grassi forniscono poche sostanze nutritive e favoriscono la formazione di grassi difficile da smaltire.

Ridurre l’alcol dalla dieta: L’alcol è il nemico numero uno di una dieta sana. Non forniscono alcun beneficio per la salute, e sono i primi liquidi che forniscono un sacco di calorie.

Utilizzare semplici tecniche di cottura: evitare il fritto e cotture con un sacco di grassi. Alcuni alimenti hanno la proprietà di assorbire grosse quantità di oli e grassi e tutto ciò va al corpo umano. Ci sono metodi alternativi che aiutano a rimuovere i grassi di cottura in eccesso, come al forno, al vapore o alla griglia. Questo genera sempre un certo rifiuto, perché sembra offrire meno sapori. Per ovviare a questo problema utilizzare altri aromi e spezie.

Aumentare il ritmo dei pasti: è necessario mantenere un ritmo costante di pasti, piccoli pasti e più spesso. Questo significa che si può provare a giocare con l’occhio attraverso l’uso di piatti più piccoli, ma senza dimenticare di mangiare cinque volte al giorno.

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