Mi sento sola, non ho un fidanzato e amici

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Tutti a un certo punto della nostra vita sentono la solitudine. A volte viviamo in angoscia e tristezza. La solitudine non desiderata può essere una situazione molto dolorosa.

Mi sento sola, non ho un fidanzato e amici

Ansia e Solitudine

Ansia e Solitudine

Alcune persone identificano con la solitudine la situazione in cui non hanno un partner, in cui sentono la mancanza di una figura vicina, la complicità e l’affetto con una persona speciale.

Può anche capitare di sentire un vuoto emotivo, forse per una certa mancanza, e la necessità di riempire questo vuoto con le persone che ci circondano. In tal caso, la solitudine mascherare un altro problema.

Qui ci sono alcuni consigli per affrontare e migliorare le nostre relazioni.

Usa il tuo sostegno emotivo: a volte senza accorgercene mettiamo un muro tra noi e gli altri, ci isoliamo, smettiamo di vedere i nostri amici. Quando è cosi non facciamo altro che aggiungere ulteriori problemi alla nostra solitudine. Attivatevi, contattate i vostri amici e rendetevi partecipi con proposte per passare il più tempo possibile in compagnia.

Pensare positivo : date valore a quello che avete, piuttosto che piangere per quello che ti manca. Se per esempio hai un bel gruppo di amici? Divertiti con loro, svolgi attività di gruppo e non perdere tempo pensando che sarei molto più felice se hai un fidanzato. Questo può accadere in qualsiasi momento e nel frattempo non bisogna sprecare tempo nella vostra vita, che è bella.

Espandere il cerchio: Cercate di incontrare nuove persone, trovare persone con cui si condivide un hobby, utilizza il social networking.

non dare giudizi affrettati: a volte etichettiamo gli altri anche senza saperlo, proprio per il suo aspetto o il gusto, dimenticando che essi possono avere molte sfaccettature. Si può sempre imparare qualcosa da qualcun altro, quindi cercate di conoscerli prima di dare parere, è possibile avere piacevoli sorprese.

concedetevi il giusto tempo: spesso trascuriamo le relazioni sociali a causa del tempo. Avere sostegno sociale è un fattore protettivo per la nostra salute mentale e ci rende felici. Controlla il tuo calendario e trova il tempo da trascorrere con amici e familiari.

Fate un esercizio di onestà con voi stessi : è possibile che non possiedi abilità per creare relazioni sociali, forse pensi che non si può tenere una conversazione interessante.  Trova le tue debolezze e capite come si potrebbero migliorare.

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