Consigli per donne in menopausa

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Quando una donna raggiunge la menopausa, deve seguire una alimentazione specifica per migliorare i sintomi e prevenire i problemi di salute. Ecco alcuni suggerimenti.

Consigli per donne in menopausa

Consigli per donne in menopausa

La menopausa è uno dei momenti più complessi della vita delle donne. Ci sono molte cose che cambiano e influenzano la vostra salute. Il cibo, in questa fase, devono essere controllato e concentrarsi su alcuni aspetti. E’ da notare che, a causa in parte del calo degli estrogeni che causano cambiamenti nella distribuzione del grasso corporeo, molte donne subiscono un aumento di peso durante la menopausa. Pertanto, si raccomanda di seguire una dieta sana ed equilibrata.

Consigli per l’alimentazione per donne in menopausa

Ortaggi, frutta e pesce e ridurre la carne rossa, grassi e sale può aiutare a migliorare i sintomi che riguardano le donne in menopausa.

Si raccomanda di seguire uno stile di vita sano, in questa fase della vita, dal punto di vista ginecologico, sessuale, cardiovascolare e la qualità complessiva della vita.

La decalcificazione ossea e altri disturbi scheletrici sono più frequenti in questa fase di vita per la donna. Pertanto, si consiglia di prendere un sacco di prodotti lattiero-caseari o di calcio, ogni giorno (consigliato prima di iniziare la menopausa).

Gli alimenti ricchi di carboidrati complessi dovrebbero costituire la base di cibi in quantità modesta.

Qualsiasi persona deve mantenere la giusta idratazione che richiede di bere almeno almeno un litro e mezzo di liquidi. Per quanto riguarda l’esercizio fisico è un altro dei principi fondamentali.  Camminare almeno almeno 30 minuti cinque volte alla settimana.

 

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